Per amentare il fatturato e allargare il parco clienti questo shopping cart è l'ideale.
Uno shopping cart responsive per navigazione ed ordini da PC, notebook, tablet, smartphone. E da gestire in autonomia.
L'Agenzia Molinari adotta un software di E-Commerce strutturabile a piacimento in relazione al tipo di utilizzo: per negozio di commercio elettronico da 1 a 10.000 articoli, oppure per uno show room con o senza prezzi a vista.
- Gestione illimitata di Categorie, sotto-categorie
- Gestione illimitata di Prodotti con schede per tipologia articolo
- Gestione delle varianti / caratteristiche del prodotto tipo: taglia, colore, etc.
- Sistema avanzato di indicizzazione nei motori di ricerca, modulabile a piacimento
- Gestione clienti e gestione dettagliata ordini, fascetta collo e bolla fattura
- Gestione Promozioni – Saldi anche in maniera automatizzata
- Pagamenti online con PayPal CC, bonifici, etc
- Gestione in tempo reale del magazzino con monitoraggio e riordino automatizzato
Sistema di indicizzazione del sito sui motori di ricerca
Il programma dispone di un sistema atto ad agevolare l'indicizzazione dell'intero sito, facilitando così l'incontro con la propria clientela, consentendo l'indicizzazione automatica sui motori di ricerca per categorie e per tutti i prodotti in vendita nel negozio, con risultati di visibilità eccezionali!
Sistema di dimensionamento automatico delle immagini
Il programma consente il dimensionamento automatico delle immagini dei prodotti. Il Gestore del negozio,per ogni prodotto, può scegliere se caricare sino a tre immagini diverse per tipo e dimensione, oppure caricare una sola immagine che il sistema provvede a trasformare automaticamente nelle tre immagini di dimensioni diverse. In pratica, i tempi di caricamento delle immagini si riducono in modo notevole, con conseguente risparmio di tempi e costi di apertura e gestione del negozio. E' previsto inoltre un sistema per utilizzare quante immagini si desiderino per ogni articolo!
Registrazione - Gestione Clienti - Newsletter
Consente la gestione dei clienti del negozio. Ai clienti è data l'opportunità di tenere sotto controllo lo stato degli ordini effettuati o storico, di acquistare e ricevere fattura con intestazione. Il negoziante può gestire i dati relativi ai clienti e inviare newsletter agli utenti per campagne promozionali, per categorie o per singolo articolo. Possibilità di inviare buoni sconto per incentivazione e porre in vendita buoni regalo di diversi valori.
Gestione Avanzata degli Ordini
Il gestore del negozio, oltre a ricevere l'email di notifica (anche a più indirizzi contemporaneamente) dell'avvenuto ordine, ne monitora ed eventualmente modifica lo stato e le informazioni contenute. E' prevista la tracciatura per l'ordine con invio mail al cliente di aggiornamento dello stato. Nulla è lasciato al caso e tutte le condizioni soddisfano le aspettative del cliente e del negoziante.
Gestione Promozioni
Gestisce in maniera molto flessibile gli sconti da applicare al prezzo di listino e le promozioni per singolo prodotto o per categoria o per produttore, il tutto per periodi di tempo che possono essere gestiti in modo preordinato e totalmente automatizzato.
Statistiche visite sito e prodotti
Il monitoraggio costante delle informazioni relative al numero di visitatori e dei prodotti più visti nel tempo aiuta nelle scelte strategiche, pubblicitarie e promozionali. Le statistiche consentono di verificare l'efficacia delle proprie scelte basandosi su dati ad elevato grado di certezza, sicuramente superiori a quelli dei tradizionali media.
Gestione illimitata di categorie, sotto categorie e Prodotti
Pagamenti online – possibilità ed opzioni disponibili
Varianti di prodotto
Gestisce un numero illimitato di varianti totalmente configurabili, a scelta per impostazione, visualizzazione ed attività connessa all'azione integrata. Per ogni prodotto sarà quindi possibile gestire un numero illimitato di referenze, frutto anche delle più varie combinazioni. Esempio, per taglia e colore con ogni combinazione codificata e tracciabile per quantità, costi, pesi e volumi ecc. La gestione di referenze e varianti consente una presentazione chiara ed intuitiva del catalogo ed una migliore interazione con le informazioni del magazzino.
Gestione in tempo reale del magazzino
Permette la gestione in tempo reale del magazzino ed a scelta supporta in maniera automatizzata la fase di riordino dei prodotti dai fornitori, consentendo di monitorare la consistenza di magazzino, quantità minime scorte e così via.
Gestibile via Web da più luoghi e/o amministratori
Il programma è gestibile da più amministratori contemporaneamente, senza nessun vincolo fisico legato al luogo o alla postazione di lavoro. L'installazione prevede una configurazione con parametri di sicurezza anti manomissione.
Gestione multilingua e multi valuta
Il progra mma è nativo in inglese a cui si aggiungono gli idiomi di interesse, per utilizzo e negozio. Sarà possibile quindi avere un negozio solo in italiano come in più lingue contemporaneamente, solo con la valuta Euro come anche qualsiasi altra, aggiornandone il valore di cambio via web in automatico.
Gestione di innumerevoli pagine aggiuntive extra categorie / prodotti
Infinito spazio per testi, documentazione e manuali organizzabili anche in veri e propri capitoli.
Le promozioni per lo sviluppo di un rapporto privilegiato con i propri clienti.
Le promozioni rappresentano uno degli strumenti fondamentali per spingere e indirizzare le vendite presso il proprio mercato di riferimento. Il programma mette a disposizione questa potente funzionalità per agevolare il negoziante nella definizione le proprie politiche commerciali.
Sarà possibile impostare le promozioni a livello di prodotto e di reparto, indicando l'offerta relativa ad uno o più prodotti del catalogo, nonché a livello di produttore, proponendo sconti e soluzioni particolari ai clienti.Per ogni prodotto è con sentito associare altri prodotti secondo due differenti logiche: la prima ha come obiettivo quello di proporre al cliente altri prodotti alternativi a quello visitato in quel momento in modo da aiutarlo nel confronto con soluzioni alternative per prezzi, qualità o caratteristiche desiderate, la secondaha invece come obiettivo quello di presentare assieme al prodotto principale una serie di prodotti considerati come accessori e/o complementari.
Nella definizione dei prodotti correlati sarà possibile seguire entrambe le logiche anche contemporaneamente, in modo da fornire una scelta ricca e completa. Sarà possibile creare e inviare agli iscritti delle Newsletter, strumenti attraverso i quali veicolare novità, promozioni ed informazioni di vario genere sulla base dei loro interessi. Il cliente potrà quindi essere aggiornato direttamente attraverso la sua casella di posta e recarsi sul sito se le notizie comunicate risulteranno gradite e interessanti.
Sarà possibile inoltre proporre newsletter differenti semplicemente inserendo i clienti in liste specifiche per prodotti e offerte esclusive ai clienti che hanno dimostrato uno specifico interesse per determinati prodotti, inviando newsletter generiche agli altri.
Ordini e spedizioni
Il programma consente di gestire e modificare gli ordini dei clienti e le modalità di spedizione in modo avanzato direttamente da pannello di amministrazione. Sarà possibile monitorare gli ordini ricevuti e aggiornarne l'evoluzione (preparazione, spedizione dei prodotti etc..) effettuando le modifiche necessarie.Una volta completato il processo di acquisto, i clienti riceveranno una email di conferma dell'avvenuto ordine con il riepilogo di quanto acquistato e note o disposizioni per il pagamento.
Contemporaneamente, anche ilnegoziante riceverà la stessa email di conferma con i dati dell'ordine e gli estremi del cliente per la fatturazione, inoltre qualsiasi email che il cliente riceve è, come tutto questo software a sorgente aperto, sempre completamente personalizzabile, vuoi per la grafica che specialmente per i contenuti.